Il tour “Iconic New York”, disponibile dal 5 gennaio al 30 novembre 2019 con partenza da Milano ti porterà alla scoperta della Grande Mela conducendoti nei luoghi più importanti della metropoli. Scopri di più.

Tour “Iconic New York” nel 2019 da Milano

5 giorni – 4 notti

Minimo 2 partecipanti

 

Partenze disponibili ogni lunedì, martedì e sabato.

Sistemazione in hotel 4 stelle.

Trattamento: 4 colazioni, 1 cena, 1 brunch e 1 box lunch.

 

Programma:

1° giorno: New York
All’arrivo a New York trasferimento privato in hotel.
Pernottamento: Hotel Riu Plaza Time Square.

2° giorno: New York
Prima colazione.
Mattinata dedicata alla visita della città.
Questo tour si focalizza sui principali grattacieli della città costruiti tra gli anni 20 e 40, gli anni di massima espansione dell’art déco.
Potrete ammirare la Trump Tower, il Rockefeller Center, la cattedrale di Saint Patrick’s in puro stile neogotico e il leggendario Central Park.
Proseguimento verso Downtown dove si visiterà il distretto finanziario, Wall Street, Ground Zero e Battery Park da dove è possibile ammirare la Statua della Libertà.
Brunch su una terrazza panoramica (solo per i clienti che fanno la visita della città di domenica; per gli altri ci sarà cena a buffet in hotel).
Nel pomeriggio potrete salire al Top Of The Rock (biglietto d’ingresso incluso), uno dei due osservatori della città. Non potrete dire di essere stati veramente a New York senza averne ammirato il panorama dall’alto.
Serata libera.
Pernottamento: Hotel Riu Plaza Time Square.

3° giorno: New York
Prima colazione.
Intera giornata con bici a noleggio, per scoprire in maniera autonoma le bellezze di Central Park e dintorni, un modo divertente e conveniente per spostarsi in città.
Il noleggio include una mappa, un casco, un lucchetto e un comodo cestino porta oggetti.
Alle ore 12.00 potrete ritirare il vostro box lunch da Altesi Up Town tra la Madison e la 64ª Strada, e consumarlo a Central Park proprio come un vero newyorkese.
Nel pomeriggio visita al Museo d’Arte Moderna (MOMA) sulla 53ª Strada, tra la Quinta e la Sesta Avenue (solo biglietto d’ingresso).
Il Museo, inaugurato nel 1929, ospita la più famosa collezione al mondo di capolavori d’arte moderna (dal 1880 ad oggi) costituita da oltre 100.000 opere, tra pitture, sculture, fotografi e, disegni, stampe e opere architettoniche. Cézanne, Dalí, De Chirico, Klimt, Matisse, Mirò, Modigliani, Mondrian, Monet, Picasso, Van Gogh, Warhol, sono solo alcuni tra gli artisti esposti.
La visita include audioguida gratuita disponibile in italiano.
Pernottamento: Hotel Riu Plaza Time Square.

4° giorno: New York
Prima colazione.
Mattinata libera.
Potrete dedicarvi allo shopping percorrendo la Fifth Avenue o la Madison: tra i maestosi edifici della Grande Mela le possibilità di fare shopping sono assolutamente infinite.
La città sbalordisce sia le “Fashion Victims” sia chi normalmente non subisce l’attrazione delle vetrine.
Qui la creatività delle persone e degli incroci culturali dà incessantemente vita a nuovi stili e a nuovi trend, introvabili altrove.
C’è un detto da queste parti: “Se non trovi ciò che cerchi a New York, non lo trovi da nessun’altra parte.”
Nel pomeriggio walking tour privato con guida italiana al Village e Soho.
Il Village ha conservato tutta la sua atmosfera bohémien con le caffetterie, i bar, le librerie e i locali alla moda che ne sottolineano quell’aria culturalmente diversa e un po’ snob.
Il nome Soho sta per “South of Houston”, proprio perché si trova a sud di Houston Street, nella zona sud-ovest di Manhattan. Il quartiere colpisce per la sua autenticità con i tipici palazzi in ghisa e le case di mattoni rossi con le scale antincendio all’esterno, viste in moltissime serie televisive. Oggi il quartiere pullula di gallerie d’arte, boutique, bistrot e qui vivono molte star dello “show biz”.
La visita si conclude con una cena da Altesi Soho Downtown.
Rientro libero in hotel.
Pernottamento: Hotel Riu Plaza Time

5° giorno: New York
Prima colazione.
Trasferimento privato in aeroporto e partenza per l’Italia o per altra destinazione.

 

Nota: l’ordine delle escursioni potrebbe essere invertito secondo il giorno di partenza.

Tour New York 2019 da Milano

Tour New York nel 2019 da Milano, prezzi e info

Quota per persona in doppia • 05/01/19 – 30/11/19 • a partire da € 990

Quota volo intercontinentale a partire da: € 500 inclusa di tasse aeroportuali

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimenti privati in arrivo e in partenza.
  • 4 Pernottamenti nell’ hotel indicato o similare.
  • Pasti come da programma.
  • Mezza giornata visita della città in lingua italiana (collettiva).
  • Walking Tour Privato con guida italiana. • Una giornata noleggio bicicletta (incluso casco, mappe e lucchetto).
  • Biglietto d’ingresso per MoMa (audioguida in italiano). • Biglietto d’ingresso per il Top of the Rock o One World Observatory.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande non indicati in programma. Mance ed extra in genere.
  • Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Live like a local ART DECO

Trascorrete la mattinata nel Midtown, sulla East. Ammirate l’art déco della New York Public Library, ripensata dal nostro Renzo Piano, che vi ha aggiunto un atrio luminoso, una nuova sala lettura e un’entrata sulla Madison.

Visitate il Chrysler Building, il palazzo di vetro delle Nazioni Unite e infi ne il Grand Central Terminal, la famosissima stazione centrale di New York. XVILLAGE

  • Lasciatevi inebriare dall’atmosfera avantgarde e bohémien che il Village conserva intatta. Caffetterie, bar, librerie e locali alla moda punteggiano le strade del quartiere e sottolineano quell’aria culturalmente differente e un po’ snob del Village. Gustatevi un espresso in un Caffè di Bleecker Street. (visita inclusa in questo pacchetto) A PIEDI NUDI NEL PARCO
  • Passeggiare in bici intorno al laghetto intitolato a Jacqueline Kennedy Onassis, visitare lo zoo, pattinare sul ghiaccio al Wollman Rink, fare un picnic sull’erba. (visita inclusa in questo pacchetto.

 

Info e prenotazioni allo 035211675 e a info@multimediatravel.com.

Documento: Passaporto.